A- A+ Print Share

I processi

ETC Oerlikon detiene la leadership dei principali processi di saldatura e taglio.

Saldatura manuale elettrodi (MMA)

La saldatura a elettrodo è attualmente la tecnologia di saldatura più diffusa nel mondo, principalmente per i bassi costi delle apparecchiature e per la versatilità di impiego. Fra l'altro è il procedimento più adatto per essere impiegato all'aperto (quindi in cantiere).

Saldatura MIG/MAG

La saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas), indicate entrambe nella terminologia AWS come GMAW (Gas Metal Arc Welding) è un processo di saldatura che ha assunto un peso, in termini di prodotto saldato per anno, sempre crescente.

Saldatura TIG

La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi che fornisce giunti di elevata qualità ma richiede operatori altamente specializzati.

Taglio al plasma

Il taglio al plasma è un procedimento utilizzato per tagliare l'acciaio ed altri metalli (e talvolta altri materiali) utilizzando una torcia al plasma.

Contatti Oerlikon Italia

Sede commerciale Oerlikon

FRO-AIR LIQUIDE Welding Italia S.p.A.

LOC. CASALMENINI, 3
37010 RIVOLI VERONESE (VR) – ITALY
TEL.: +39 045 8291511 - FAX: + 39 045 8291500
-----
Come raggiungerci:
Coordinate:
+45° 34' 37.06",  +10° 46' 26.93"

Mappa (clicca qui)
-----
 
 
 
 
 

Per e-mail :

Cliccare qui